Le nuove virtù del latte materno

imagesCAJVC9C8LE NUOVE VIRTU’ DEL LATTE MATERNO- Sono numerosi e ampiamente dimostrati i benefici del latte materno per i neonati. Ora in un nuovo studio pubblicato sulla rivista Mucosal Immunology, queste virtù vengono riconfermate e ne emergerebbero anche di nuove.

 

LEGGI ANCHE: L’allattamento al seno fa bene al bambino ma anche allo Stato 

 

ALLATTAMENTO AL SENO- Secondo questa nuova ricerca della Brigham and Women Hospital di Boston, il latte materno conterebbe anche delle biomolecole per la lotta contro le infiammazioni e le infezioni.  I ricercatori avrebbero confermato la presenza di queste particelle  , in questo studio che è il primo di questo tipo. Gli studiosi avevano infatti in passato individuato alcuni segnali di queste strutture primarie, in altri organi e tessuti del corpo, ma questa sarebbe la prima volta che sono state trovate raggruppati tutte in un unico luogo. Tuttavia però queste biomolecole non sarebbero presenti nella stessa misura  in tutte le mamme. Per esempio ne  sarebbero state trovate meno nelle madri che soffrono di mastite e inoltre gli scienziati avrebbero scoperto che il latte per neonati e il latte di mucca non contiene traccia di queste molecole.

Fonte: www.magicmamam.com

Precedente Una nuova tecnologia per combattere la nausea in gravidanza Successivo Sempre più bambini dipendenti da cannabis

Lascia un commento


*